Aree di competenza
L’obiettivo principale dello Studio Legale Todini è quello di offrire alle imprese ed ai privati (anche attraverso l’istituto del c.d. “gratuito patrocinio”) competenza e professionalità al fine di individuare la soluzione più adatta alle diverse esigenze del Cliente.
Lo Studio collabora, in modo continuativo, con professionisti quali notaio, commercialista, geometra, medico-legale al fine di garantire ai propri Clienti un’assistenza completa ed interdisciplinare.
Dopo una prima consulenza gratuita lo Studio è in grado capire le necessità del Cliente ed offrire a quest’ultimo i migliori strumenti a tutela delle proprie esigenze.
Lo Studio Legale Todini è specializzato nel diritto civile, in particolare si occupa di:
Diritto di famiglia
Lo studio è in grado offrire le proprie competenze per tutto ciò che concerne i diritti legati alla famiglia. In particolare offre assistenza e consulenza per separazioni, modifica condizioni della separazione, divorzio, giudice tutelare, diritti dei minori e successori.
Recupero del credito
L’esperienza maturata nel campo delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari è ormai consolidata anche grazie all’attività di Custode giudiziario, ciò consente allo Studio una visione globale del recupero del credito al fine di garantire la massima soddisfazione del Cliente.
Risarcimento del danno
L’Avv. Todini ha seguito e segue casi di responsabilità medica e professionale in genere, infortunistica stradale, e ogni altra ipotesi di risarcimento del danno.
Contrattualistica
Sempre di più aziende e privati si rivolgono allo Studio per richiedere contratti che possano tutelarli anche e soprattutto al fine di scongiurare possibili controversie che per tempi e incertezza potrebbero arrecare serio nocumento alla azienda o alla famiglia. E’ in quest’ottica che lo Studio Legale Todini interpreta il mandato ricevuto, al fine di tutelare il Cliente anche attraverso il ricorso ai più moderni istituti giuridici.
Diritto condominiale
Tra i Clienti dello Studio vi sono diversi amministratori di condominio ma anche semplici condomini che vogliono essere assistiti nelle controversie “più vicine” alle loro case.